CHI SIAMO

CONTATTACI

HOME

planning studio s.r.l.

società di progettazione,

ingegneria, architettura e sicurezza sul lavoro

ARCHITETTURA E PROGETTAZIONE

SICUREZZA SUL LAVORO

AMBIENTE

PREVENZIONE INCENDI

PRIVACY E COOKIE POLICY

 

 

1. Informativa sul trattamento dei dati personali

Il GDPR Regolamento UE 2016/679 ha introdotto una specifica disciplina in materia di tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei rispettivi dati personali. Secondo la suddetta normativa, il trattamento dei dati deve essere eseguito secondo i principi di correttezza, trasparenza e di tutela della Vostra riservatezza e dei vostri diritti. Al fine dello svolgimento dell'incarico professionale sarà necessario operare il trattamento dei Vostri dati personali e quindi ai sensi dell'art. 13 di cui al GDPR Regolamento UE 2016/679, si riportano le seguenti informazioni:

 

2. Titolare del trattamento dei dati

Il titolare del trattamento dei dati è la società PLANNING STUDIO S.R.L. con sede in Vai Terezin 31 - 42122, Reggio nell’Emilia.

Contatti: info@planningstudio.it  Tel. 0522/553145

 

3. Finalità del trattamento

I dati da Voi forniti (p.e. posta elettronica, nome e cognome, dati anagrafici, ecc.)  ed acquisiti in ambito dello svolgimento delle nostre consulenze oppure semplicemente per invio di una mail al nostro indirizzo di posta elettronica (p.e. Curriculum Vitae per proposta di collaborazione), saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle disposizioni e degli obblighi di riservatezza previsti dalla norma. Per trattamento dei dati personali s'intende il loro utilizzo nei termini consentiti dalla legge ovvero con la finalità di soddisfare l'esecuzione dei nostri servizi, le esigenze preliminari alla stipula dei contratti, l'adempimento degli obblighi e l'esecuzione delle operazioni previste dai contratti stipulati, l'esecuzione degli obblighi e gli adempimenti amministrativi, contabili, fiscali, il controllo dell'andamento delle relazioni con clienti e fornitori e dei rischi connessi.

I dati da Voi forniti verranno trattati nel rispetto dei principi della correttezza, liceità e trasparenza dettati dal GDPR Regolamento UE 2016/679 per le seguenti finalità:

a) gestire i rapporti ed adempiere agli obblighi volti all'espletamento dell'incarico e/o prestazioni dei servizi richiesti;

b) per adempiere ai conseguenti obblighi di legge, amministrativi, contabili, fiscali;

c) per eventuali contatti (telefonici, via fax, via posta ordinaria, via e-mail, etc..).

 

4. Modalità di trattamento e conservazione

La raccolta e il trattamento dei Vostri dati (registrazione, organizzazione, conservazione per i termini di legge, cancellazione, distruzione degli stessi) avviene mediante l'utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne sicurezza e riservatezza e potrà essere effettuato con modalità manuale sia mediante supporti ed archivi cartacei, sia attraverso l'ausilio di mezzi informatici automatizzati (su supporto elettronico o telematico). I dati raccolti per le finalità riportate al punto 3 della presente informativa, verranno conservati per il tempo necessario per la conclusione dell’incarico conferitoci salvo quanto previsto al punto 8 della presente informativa.

 

5. Obbligo o facoltà di conferire i dati

Il conferimento dei dati è facoltativo; tuttavia l'eventuale mancato consenso al trattamento dei dati di cui al punto 3 lettere a), b) e c) rende impossibile quelle operazioni che richiedono tali trattamenti o comunicazioni e potrà condizionare e/o impedire la prosecuzione del rapporto commerciale e l'adempimento delle incombenze amministrative, fiscali e/o comunque previste dalle leggi vigenti.

 

6. Comunicazione e/o diffusione dei dati

I dati di cui trattasi potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti: a) Agenzia delle Entrate, Ministero dell'Economia e delle Finanze, Autorità  Giudiziarie, Enti ed in generale ad ogni singolo soggetto pubblico o privato in funzione di obblighi di legge e/o regolamentati; b) Collaboratori, Professionisti, Consulenti, Fornitori, Società  ed altri soggetti commerciali che potranno essere incaricati ed autorizzati ad espletare le attività  e/o servizi richiesti e che svolgono attività connesse, strumentali o di supporto e altre strutture incaricate dei trattamenti connessi all'adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali, pubbliche autorità, amministrazioni per finalità  connesse ad obblighi legali; banche, istituti finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei dati sopramenzionati risulti necessario per lo svolgimento dell'attività  della ns. azienda in relazione all'assolvimento da parte vostra degli obblighi contrattuali con Voi assunti. Questi soggetti riceveranno lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza. In tutti gli altri casi, ogni comunicazione potrà avvenire soltanto previo Vostro esplicito consenso.

I dati da Voi comunicati non saranno trasferiti in alcun modo al di fuori del territorio italiano.

 

7. Titolare e responsabile del trattamento

Dall'analisi della disciplina del trattamento dei dati personali si ritiene che l'attività svolta dal Consulente possa qualificarsi come segue:

Titolare del trattamento per quanto riguarda i dati della Vostra società in quanto riguardanti il normale rapporto fra fornitore e cliente e legati alla fornitura di servizi che vengono richiesti. Il primo titolare del trattamento è PLANNING STUDIO S.R.L. i cui dati sono riportati al punto 2 della presente informativa. I dati verranno conservati presso la ns. sede di Reggio Emilia. Gli altri soggetti assumono la qualifica di “titolare del trattamento dei dati personali” quando tali dati entrano nella loro disponibilità e sotto il loro diretto controllo. b) responsabile del trattamento dei dati  per quanto riguarda i dati di terzi soggetti interessati (ad esempio lavoratori, collaboratori, medico competente, fornitori) i dati verranno forniti al consulente esclusivamente per lo svolgimento per vs. conto delle seguenti attività:- Analisi e valutazione della conformità  legislativa.- Predisposizione di documentazione relativa alla implementazione del sistema di gestione Predisposizione di documentazione relativa alla gestione operativa del vs. sistema di gestione in relazione anche alla conoscenza di aspetti connessi alla competenza, esperienza ed addestramento del vs. personale.

 

8. I vostri diritti

Il conferimento dei dati è obbligatorio ai fini dell'adempimento degli obblighi legali e amministrativi connessi all'espletamento degli accordi commerciali e contrattuali e l'eventuale rifiuto a fornirli potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto. I diritti degli interessati sono quelli riportati dal GDPR Regolamento UE 2016 e che riguardano l’accesso, la rettifica, la limitazione, la portabilità, l’opposizione e la revoca dei dati forniti. Per esercitare i diritti previsti dal GDPR Regolamento UE 2016 o chiedere chiarimenti sul trattamento dei propri dati personali, inoltrare una mail a: info@planningstudio.it.

 

9. Cookie

9.1 Cosa sono i cookie

I Cookie non sono altro che dei piccoli file di testo che vengono memorizzati sul dispositivo dell’utente quando questo naviga su determinati siti web tramite l’utilizzo del proprio browser preferito.

 

9.2 A cosa servono i Cookie

I Cookie consentono al sito internet di riconoscere l’utente e conservarne informazioni specifiche. Tali informazioni possono includere login, preferenze linguistiche e altre personalizzazioni, così che non sia necessario reimpostarle in occasione di ogni vista.

In molti casi i siti sono personalizzati dai cookie, il che li rende indispensabili per un corretto funzionamento del sito.

 

9.3 Tipologie di Cookie

I Cookie possono essere di diverse categorie tra i quali si evidenziano:

 

Cookie tecnici

I Cookie tecnici servono per la navigazione e per facilitare l'accesso e la fruizione del sito da parte dell'utente.

 

Cookie di Profilazione

I Cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.

 

Cookie di terze parti

I cookie di terze parti sono cookie impostati da siti diversi da quello che si sta visitando. La finalità dei cookie di terze parti è di raccogliere alcune informazioni per condurre ricerche di diversa natura, come ricerche comportamentali, demografiche e, non per ultimo, per finalità di marketing mirato.

 

9.4 Quanto durano i cookie

I Cookie, in base alla scadenza che essi hanno, si possono suddividere i due categorie: Cookie di sessione e Cookie permanenti.

 

Cookie di sessione

I cookie di sessione non vengono memorizzati in modo persistente sul dispositivo dell'utente e vengono immediatamente cancellati alla chiusura del browser utilizzato per la navigazione su internet. A differenza di altri cookie, i cookie di sessione non hanno una data di scadenza, ed in base a questo il browser riesce ad identificarli come tali.

 

Cookie permanenti

I Cookie permanenti invece di svanire alla chiusura del browser, come vale per i cookie di sessione, scadono ad una data specifica o dopo un determinato periodo di tempo. Ciò significa che, per l'intera durata di vita del cookie (che può essere lunga o breve a seconda della data di scadenza decisa dai suoi creatori), le sue informazioni verranno trasmesse al server ogni volta che l'utente visita il sito web, o ogni volta che l'utente visualizza una risorsa appartenente a tale sito da un altro sito (ad esempio un annuncio pubblicitario). Per questo motivo, i cookie persistenti possono essere utilizzati dagli inserzionisti per registrare le informazioni sulle abitudini di navigazione web di un utente per un periodo prolungato di tempo. Tuttavia, essi sono utilizzati anche per motivi "legittimi " (come ad esempio mantenere gli utenti registrati nel loro account sui siti web, al fine di evitare, ad ogni visita, l'inserimento delle credenziali per l'accesso ai siti web).

 

Il presente sito utilizza esclusivamente cookie di tipo tecnico il quale viene immediatamente rimosso alla chiusura del browser (Cookie di sessione).

Il cookie utilizzato serve solamente per informarvi, attraverso il banner che trovate in basso, che al momento dell’accesso al sito viene salvato sul vostro dispositivo tale tipo cookie (tecnico).

Sul presente sito non vengono utilizzati in alcun modo cookie di terze parti, cookie di profilazione o cookie permanenti. In alcun modo avviene quindi la profilazione dell’utente che sta accedendo al sito.

 

È possibile comunque in qualsiasi momento eliminare i cookie, conservati nel browser, in modo che i siti internet visitati non ricordino l’identità dell’utente e non tengano traccia delle sue preferenze, semplicemente procedendo in questo modo in base al browser utilizzato:

- Microsoft Edge: https://support.microsoft.com/it-it/help/4027947/windows-delete-cookies

- Internet Explorer: https://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies

- Mozilla Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Eliminare%20i%20cookie

- Google Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?co=GENIE.Platform%3DDesktop&hl=it

- Safari MAC: https://support.apple.com/it-it/guide/safari/sfri11471/mac

- Safari iPhone, iPad o iPod touch: https://support.apple.com/it-it/HT201265